+39 3483601016 | info@tecnospy.it
Bonifica cimici e microspie ambientali 2017-10-13T17:03:56+00:00

Bonifica da cimici - microspie ambientali - bonifica elettronica

Garantiamo la massima riservatezza e discrezione offrendo servizi e prodotti di qualità e di alta professionalità per la bonifica cimici e microspie ambientali.

Inoltre in questa pagina troverete informazioni utili e alcuni dei servizi che siamo in grado di offrirvi per tutelare la Vostra sicurezza e la divulgazione di dati personali e/o aziendali infatti grazie alla Nostra esperienza, siamo in grado di trovare e rimuovere qualsiasi tipo di cimice e microspia audio, video, a onde convogliate, a infrarossi, microspie gsm, umts e ripetitori da ogni tipo di ambiente: casa, ufficio, auto, barche, aerei e altri veicoli.

Microspie ambientali: cosa sono e come funzionano?


Con il termine microspia ambientale ci si riferisce a ogni tipologia di cimice, microspia o microcamera spia in grado di catturare audio e/o video di un determinato ambiente, di registrarlo e trasmetterlo a distanza.

Le principali tipologie di microspie ambientali sono:

  • Digitali: registrano e trasmettono in digitale l’audio, e i dati trasmessi possono essere codificati in modo che solo chi è in possesso del ricevitore con la chiave di decodifica possa ascoltarli;
  • UMTS: sono in grado di registrare audio e video dell’ambiente in cui sono state nascoste e di inviare il segnale audio e video a una distanza illimitata sfruttando lo standard UMTS;
  • GSM: permettono, tramite una telefonata, di ascoltare l’audio dell’ambiente circostante;
  • Radio analogiche: note anche con il nome di “cimici spia”, consistono in un microfono collegato a un micro trasmettitore radio che registra e invia l’audio a un ricevitore posizionato a distanza.

In commercio esistono varie tipologie di microspie ambientali, sia economiche che professionali.

Quelle a basso costo o amatoriali sono facilmente reperibili anche online e sono caratterizzate da materiali, scarsa qualità audio-video e durata di basso valore.

Le microspie professionali sono invece dei dispositivi miniaturizzati di alta qualità, utilizzate dai professionisti delle intercettazioni ambientali.

Hanno diverse forme e dimensioni e possono essere occultate anche in oggetti impensabili come lampade, ciabatte, penne, chiavette usb, elettrodomestici, ecc..

Come capire se si possono avere microspie in auto, casa o in ufficio?


Come capire se ho il telefono sotto controllo? Quando siamo a casa, ci sentiamo al sicuro? Come vi sentireste se doveste scoprire che qualcuno osserva tutti i vostri movimenti all’interno della vostra casa, e ascolta tutte le conversazioni? Quando richiedere una bonifica cimici e microspie ambientali?

Di seguito potete trovare alcuni suggerimenti per verificare se il vostro spazio privato è veramente privato.

  • Conservate le vostre abitudini. Continuate a comportarvi come se non vi fosse alcuna intrusione della vostra privacy.

Cosa controllare sui dispositivi

  • Fate attenzione al vostro telefono quando lo usate, cercando di individuare cambiamenti di volume, scariche elettriche, o strani rumori durante le vostre conversazioni. Delle apparecchiature di intercettazione non professionali potrebbero causare questo genere di disturbi.
  • Ascoltate il vostro telefono quando non è in uso, cercando di rilevare eventuali suoni. Se emette dei suoni anche quando è inattivo, potrebbe essere spiato. Alcune microspie usano degli amplificatori, mentre altre rilevano tutti i suoni emessi nei dintorni (e all’interno) del telefono.

Cosa controllare in casa

  • Controllate le serrature della vostra abitazione. Se all’improvviso girano a vuoto o fanno resistenza o ci sono altri malfunzionamenti, potrebbero essere state forzate.

  • Controllate i piccoli accessori nella vostra casa o in ufficio. Se notate qualcosa di nuovo, state molto attenti. Spesso oggetti quali radio, orologi, cornici, lampade, calcolatrici, lettori CD etc. possono in realtà fungere da “cavallo di Troia” per nascondere microspie o microfoni.

  • Cercate di individuare eventuali interferenze radiotelevisive nella vostra casa, ufficio o in automobile. A volte le frequenze radio delle microspie possono interferire con il segnale radio o TV.

  • Cercate qualcosa che sia stato leggermente spostato nella vostra casa o in ufficio. La vostra casa potrebbe essere stata violata da persone che possono avere installato delle microspie, e nel farlo potrebbero non avere rimesso tutto nell’esatto posto dove si trovava. Fate particolare attenzione a prese elettriche, rilevatori di fumo, grate dei condizionatori e mobili, specialmente se siete stati vittime di un’intrusione ma nulla è stato asportato.

  • Perlustrate pavimenti e soffitti. Una lieve scoloritura nel soffitto, o un rigonfiamento nel pavimento, possono nascondere una microcamera o un microfono in miniatura. Calcinacci vicino al muro o sul pavimento, potrebbero essere un altro segnale d’allarme, cosi’ come mattonelle sbeccate o non allineate.

  • Se avete avuto visite inattese da parte di tecnici telefonici, del gas o quant’altro, potreste in realtà avere aperto la porta a persone che potrebbero aver installato delle microspie nella vostra casa.

  • Fate attenzione a operai o furgoni nelle vostre vicinanze, impegnati in “riparazioni” che potrebbero essere in realtà l’osservazione della vostra vita privata. Se notate queste attività per almeno 3 volte, molto probabilmente siete spiati.

  • Procuratevi un piccolo rilevatore di microspie.

  • Richiedete la nostra assistenza per una bonifica cimici e microspie ambientali

I Nostri servizi:


bonifica cimici e microspie ambientali da abitazioni e uffici

Con le nuove tecnologie le microspie posso arrivare a dimensioni inferiori a una moneta.

Quindi chiunque è a rischio di intercettazioni per mezzo di tali dispositivi rischiando così di perdere la propria privacy.

Possono essere inserite all’insaputa di tutti nei luoghi più disparati come prese elettriche, peluche, tastiere, libri, cassetti, sveglie ecc..,

Se hai il dubbio di tale problematica ti offriamo i nostri servizi per bonifiche ambientali presso abitazioni e uffici atte alla ricerca di microspie GSM, microspie collegate alla rete elettrica e microspie digitali, microregistratori e microtelecamere.

Bonifiche telefoniche

Esistono moltissimi tipi di microspie, quelle telefoniche possono facilmente e velocemente essere installate sulla linea telefonica, in serie o in parallelo, possono essere analogiche o digitali, anche con invio criptato delle informazioni.

Alcune microspie telefoniche possono essere multifunzionali: possono intercettare le conversazioni telefoniche quando la cornetta del telefono è alzata, e ascoltare in maniera ambientale quando il telefono non è in uso.

Le bonifiche telefoniche vengono eseguite sia su telefoni privati che aziendali rilevando così la presenza di microspie, se presenti, su telefoni fissi che cellulari dove spesso, all’insaputa del proprietario, vi sono installati software spy o microspie nascoste nella batteria del telefono.

Bonifica elettronica

Non tutti sanno che esistono tecniche che permetto di tener traccia di tutto quello che si fa su un pc.

I nostri tecnici effettuano i servizi di bonifiche con l’obiettivo di rilevare keylogger, software spia o hardware installati occultamente con l’intenzione di trasmettere all’esterno tutto ciò che viene digitato o guardato su un computer.

È inoltre possibile che all’interno di tastiere siano occultate microspie e programmi spia e che all’interno dei mouse ci siano occultati microfoni ambientali pe tale motivo la bonifica elettronica risulta indispensabile se si pensa di essere spiati.

Controspionaggio

Oramai in questi anni i termini di spionaggio e controspionaggio non sono più da attribuire alla guerra fredda o attività tra fazioni rivali, tali termini sono ormai di uso comune sopratutto nell’ambito aziendale.

A seguito di specifiche analisi atte a neutralizzare operazioni di spionaggio industriale operate dalla concorrenza sleale, i nostri tecnici vi forniranno consulenza, soluzioni specifiche e prodotti personalizzati affinché l’ambiente di lavoro sia sicuro e le informazioni rimangano riservate.

Bonifica cimici - microspie ambientali - elettronica da automezzi

L’installazione a bordo di automezzi può risultare molto efficace data la facilità con cui si può occultare una microspia tra tutti i componenti di un’auto.

Inoltre, l’abitacolo di un’auto ci costringe a parlare o telefonare proprio in quel punto e quindi le conversazioni, al contrario di un ufficio o un appartamento, risulteranno più chiare.

La sensazione di riservatezza che la nostra automobile ci può dare è un mito che purtroppo dobbiamo sfatare.

I servizi di bonifica cimici e microspie ambientali possono essere eseguiti su flotte o automezzi privati rilevando, se presenti, microspie ambientali, microspie GSM, microregistratori, localizzatori GPS, GPS tracker e telecamere. vi ricordiamo che i nostri tecnici sono a vostra completa disposizione.

QUANTO COSTA UNA BONIFICA DA NOI?


Noi, grazie a sofisticati apparati elettronici, siamo in grado di individuare velocemente microspie e sistemi d’ascolto a distanza senza dover smontare nessun pannello della vettura. Individuiamo anche localizzatori GPS, posizionati sia all’interno che all’esterno dell’automobile. Il costo di bonifica elettronica di cimici e microspie ambientali varia in base a diversi elementi: numero e superficie dei locali da bonificare, area geografica, tipo e complessità dell'elettronica da identificare e forse rimuovere (microspie, su cellulare, cimici, rilevatori GPS in auto, telecamere nascoste ecc.). Per questo è necessario un primo contatto per valutare in maniera precisa il preventivo più conveniente per il cliente. NB: non chiamate dagli ambienti sospetti.
  • Costo bonifica ufficio piccolo a partire da 1.200 €/modalità light a partire da 800 €
  • Costo bonifica abitazione a partire da 800 €/modalità light a partire da 500 €
  • Costo bonifica autovetture attorno ai 300/350 €
  • Costo bonifica telefonica da 300 a 450 €